Diritto di recesso

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal DL n. 206/2005 Art. 64 e DL n. 21/2014 Art. 52, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a GB SHOP una comunicazione.

Nota Bene: 
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
- Il diritto di recesso non può essere esercitato se i prodotti sono stati utilizzati.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- Non può essere esercitato su merce prenotata, su misura o personalizzata.


Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.

In ogni caso per qualsiasi chiarimento potrà scrivere tramite mail ad info@spendo-meno.com

Modalità di recesso

  1. Entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una richiesta di recesso esplicita dirittorecesso@spendo-meno.com.

IMPORTANTE!

Dovrà riportare:

  • NUMERO D’ORDINE,
  • DATI dell’intestatario tra cui recapito telefonico,
  • DICHIARAZIONE ESPLICITA della volontà del consumatore di esercitare il proprio diritto di recesso.
  1. Ricevuta la Vostra richiesta relativa al recesso dal contratto di acquisto, nella più immediata disponibilità il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email o telefonicamente.
  2. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto
  3. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione per questo si consiglia sempre di effettuare la spedizione con corriere assicurata; la merce dovrà essere spedita entro 3 giorni dall’accettazione del recesso.
  4. L’azienda provvederà al rimborso dell'intero importo dell'ordine al consumatore, entro 3 giorni dalla ricezione della merce attraverso lo stesso metodo di pagamento che è stato scelto nel momento dell’acquisto. Se la merce non è pari al nuovo e quindi non rivendibile come tale non potrà essere effettuato il rimborso e la merce resterà a disposizione del cliente per essere ritirata.